Lot guida una tribù di ebrei alla ricerca della fantomatica Terra Promessa dove potersi stabilire e vivere in pace. La comitiva giunge nelle vicinanze delle città di Sodoma e Gomorra, regni del vizio e della lussuria. Lot ottiene dalla regina Berah, tramite un esborso annuale, di potersi accampare in quella zona e sposa Idith, una delle schiave della sovrana. Con il passare del tempo gli ebrei, circondati da gente che vive in modo così dissoluto, perdono le loro tradizioni e Lot decide che è il momento di cambiare il corso delle cose prima che sia troppo tardi. Nel cast anche Rossana Podestà, Claudia Mori, Alice e Ellen Kessler e Giacomo Rossi Stuart. Accreditato come co-regista Sergio Leone.
Anno produzione
1962
Anno Dvd
2024
Genere
Drammatico
Durata
154 min
Regia
Robert Aldrich, Sergio Leone
Cast
Stewart Granger, Anna Maria Pierangeli, Rossana Podestà, Stanley Baker
Lingua
Italiano
Numero dischi
1
Supporto
dvd
bluray
DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
Un documentario diretto da Giuseppe Tornatore, omaggio al produttore Goffredo Lombardo, l’uomo che con la Titanus ha fatto grande il…
-
Mosè, la guida del popolo ebraico, è il protagonista dello sceneggiato in sette puntate trasmesso dalla Rai tra il 1974…
-
Il film è un ritratto brioso e visionario di Roma, attraverso i ricordi di un giovane provinciale che arriva alla…
-
L’armata Brancaleone è un film del 1966 diretto da Mario Monicelli. Tra i film più noti della commedia italiana e…
-
Torna in versione restaurata il capolavoro di Luchino Visconti, tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.Nel maggio 1860, dopo…
-
Durante l’ultima guerra Cesira, vedova coraggiosa e battagliera, si rifugia con la figlia tredicenne nel suo paese natale in Ciociaria….
-
Torna, in edizione restaurata, il capolavoro di Luchino Visconti.La storia di cinque fratelli lucani immigrati a Milano con la madre….