Non è contento del suo lavoro Mario Braschi, commissario pentito e disincantato, uomo ruvido e amaramente ironico. Tornato a Milano dopo sette anni al Ministero degli Interni a Roma, si trova subito tra le mani un caso piuttosto contorto. Un famoso coreografo, impegnato nella preparazione di un balletto al Teatro alla Scala, è rimasto vittima di un pestaggio. Qualche ora dopo è stata aggredita anche una costumista, sua collaboratrice. Vendetta o avvertimento? E qual è il nesso tra i due episodi di violenza? Alberto Sironi, vero intenditore di commissari di successo (è lui il regista di Montalbano), trasforma le atmosfere british di Durbridge in un’indagine tutta italiana, sullo sfondo malinconico dei Navigli. Un paesaggio su cui si adagia comodamente la musica di Paolo Conte, che rinnova in ogni puntata il suo incantesimo.
Anno produzione
1980
Genere
giallo
Durata
dvd 1 I puntata (61′- colore); dvd 2 II puntata (57′- colore); dvd 3 III puntata (67′- colore)
Regia
Alberto Sironi
Cast
Flavio Bucci (Commissario Braschi), Teresa Ann Savoy (Annie Conti), Diego Abatantuono (Agente De Rosa), Franco Fabrizi (Ferruccio Togliani), Renato Scarpa (Renato Rada), Rino Cassano (Luciano), Italo Dall’orto (Avvocato Conti), Mariolina Bovo (Giovanna)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Nella Lisbona degli Anni Venti, Alves Reis, ingegnoso truffatore e falsario, ordisce un’abile manovra per falsificare una serie di documenti…
-
I giovedì della signora Giulia
l 26 aprile 1965, in un’anonima località lombarda, la signora Giulia, moglie del noto e stimato avvocato Esengrini, scompare nel…
-
Quale mano ha sparato il colpo che ha ammazzato John Douglas, membro della setta segreta e spietata della valle della…
-
Torino è sotto la neve quando don Pezza viene ucciso dall’esplosione di un cero, durante una delle sue prediche impetuose….