1937. In un’Europa sempre più divisa tra regimi autoritari e democrazie liberali, Guglielmo Marconi – inventore e imprenditore di fama mondiale – divide il suo tempo tra nuovi esperimenti, impegni istituzionali e la sua famiglia, la moglie Maria Cristina e la loro figlia, Elettra. Una giovane e ambiziosa giornalista italo-americana, Isabella Gordon, riesce a concordare un’intervista con l’inventore ufficialmente come parte di una collana di ‘film’ sui grandi italiani. In realtà ha stretto un accordo con il regime fascista che vorrebbe usarla per spiare Marconi e assicurarsi che lo scienziato stia effettivamente sviluppando un’arma segreta che la propaganda fascista chiama “il raggio della morte”. Nel corso dell’intervista Marconi ripercorre i momenti più salienti della sua vita fino a quando non viene a conoscenza dei pericolosi propositi della giornalista.
Anno produzione
2024
Genere
Biografico
Durata
206 min
Regia
Lucio Pellegrini
Cast
Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Nicolas Maupas, Alessio Vassallo
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
Backstage e galleria fotografica
Numero dischi
2
Supporto
dvd
DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
Il ragazzo che sognò l’Italia Tra amori e ideali, il racconto degli ultimi due anni di vita di Goffredo Mameli,…
-
L’amore vince tutto Può una ragazza qualunque cambiare il mondo con la sola forza del suo sogno e del suo…
-
Campagna lombarda, 1944. Sotto il cielo solcato dai bombardieri, una bambina trova conforto nel quieto volo di una libellula che…
-
Napoli, 1937, Renato Carosone si diploma al conservatorio. Nei vent’anni successivi il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa…
-
Un omaggio a uno dei più grandi personaggi della recente storia italiana: Rita Levi Montalcini.Nel 1986 Rita Levi Montalcini riceve…
-
Sanremo ’89. Un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo…
-
Un sogno italiano Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie e i dodicimila operai che vi lavorano…
-
Il 16 marzo 1978, giorno del suo rapimento, l’Onorevole Aldo Moro aveva dato appuntamento davanti al Parlamento a un gruppo…
-
Perugia, primi del Novecento. La giovane Luisa Spagnoli, di umili origini ma di grandissima determinazione, decide di rilevare una piccola…
-
Volare
La grande storia
di Domenico ModugnoQuella del grande artista è una vita da film e “VOLARE – La grande storia di Domenico Modugno” ripercorre le…