

Intrattenimento
News
Cultura
Gerard Croiset, droghiere olandese nato agli inizi del Novecento, non è un uomo qualunque. Il suo dono, e la sua maledizione, è vedere nella vita e nella morte degli altri, sentire l’altrui dolore, avvertire pericoli e tragedie che incombono. È insomma un sensitivo. Stupito e preoccupato, Croiset si rivolge a un insigne studioso di parapsicologia, il professor Tenhaeff, per tentare di risolvere il mistero dei suoi poteri. Intanto, il ritrovamento di uno scheletro privo di una gamba e murato nella colonna di una casa in ristrutturazione mette in moto un intreccio di eventi dolorosi non solo per i diretti interessati ma anche per lo stesso Croiset, costretto a intravedere fantasmi di un passato terribile.
Due anni dopo Il segno del comando, Daniele D’Anza torna al paranormale e firma una tra le più riuscite produzioni dell’intero decennio tv.
Anno produzione
1973
Genere
Giallo
Durata
dvd 1 I e II puntata (136′- bn); dvd 2 III e IV puntata (126′- bn)
Regia
Daniele D’Anza
Cast
Paolo Stoppa (Gerard Croiset), Ferrucciode Ceresa (Il Professore), Gianna Piaz (Signora Croiset), Omero Antonutti (Jaap Ensing), Jacques Sernas (Ispettore Capo), Stefania Casini (Benedict – Guglielmina), Pina Cei (Signora Mayer), Walter Maestosi (Karl Olthoff), Gastone Bartolucci (Commissario), Pierluigi Zollo (Vice Commissario), Giulio Girola (Jeroen Bos), Micaela Esdra (Rita), Elsa Vazzoler (Madre Di Rita), Marcello Mandò (Professor Wahlhäuser), Umberto Tabarelli (Intervistatore)
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
2
Supporto
dvd