La fioraia Adelaide diventa amante di Oreste, un muratore comunista ammogliato. Nel corso di una manifestazione, l’uomo fa la conoscenza del pizzaiolo Nello, ed ha la malaugurata idea di presentarlo ad Adelaide. Lei si innamora anche di Nello e, visto che non riesce a decidersi, nasce una relazione a tre, che in breve tempo destinata a naufragare. Oreste perde il lavoro e vive come un barbone. Adelaide sceglie di sposare il pizzaiolo. Ma morirà prima del matrimonio, per mano di Oreste, accecato dalla gelosia.
Anno produzione
1970 – DVD ed. restaurata: 2021
Genere
Drammatico, Commedia
Durata
107′
Regia
Ettore Scola
Cast
Marcello Mastroianni, Monica Vitti, Giancarlo Giannini
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti; Inglese
Contenuti speciali
Trailer; galleria fotografica
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
1946. Un giovanotto consuma i suoi giorni in avventure galanti sul Lago Maggiore. Incontra Temistocle, il proprietario di una villa…
-
Una delle più intense interpretazioni di Alain Delon. Daniele Dominici, un uomo dal passato oscuro, giunge a Rimini per insegnare…
-
Un musicista del teatro La Fenice di Venezia, affetto da un male incurabile, rivede la moglie da cui è separato…
-
Tre malfattori americani arrivano a Napoli con l’intenzione di rapinare il tesoro di San Gennaro e chiedono il supporto di…
-
L’armata Brancaleone è un film del 1966 diretto da Mario Monicelli. Tra i film più noti della commedia italiana e…
-
Torna in versione restaurata il capolavoro di Luchino Visconti, tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.Nel maggio 1860, dopo…