La storia di Barabba, è quella di un ribelle e assassino che si salvò grazie alla crocifissione di Gesù. È una storia epica di redenzione. Barabba,è condannato a un’esistenza bruta di violenza e sopruso. L’amore di una donna e l’incontro con gli Zeloti, col loro impegno politico, aprono ai suoi occhi un orizzonte nuovo e gli insegnano un nuovo rispetto di sé, donano alla sua esistenza sbandata un obiettivo e un senso. Ma il suo destino incrocia quello di Gesù, il mistero della sua morte e Resurrezione. Gesù, il Re dei Giudei, sceglie di morire invece che impugnare la spada. Risorge e chiama il suo popolo a una speranza che non è di questa terra. Questa è la sfida nuova cui viene chiamato Barabba e con lui ogni uomo.La sfida che vede da una parte i valori dell’umano e dall’altra la possibilità di travalicare l’umano in una visione che lo trascende.
Tratto dall’omonima opera letteraria del premio Nobel per la letteratura Par Lagerkvist.
Anno produzione
2013
Genere
storico, biografico e drammatico
Durata
dvd 1 – 90’; dvd 2 – 85’
Regia
Roger Young
Cast
Billy Zane, Cristiana Capotondi, Filippo Nigro, Marco Foschi, Hristo Shopov, Paolo Seganti, Franco Castellano, Mariacristina Heller, Giampiero Judica, Valentina Carnelutti, Matteo Branciamore, Tommaso Ramenghi, Diego D’elia, Luca Fiamenghi, Alessandra Costanzo, Luigi Di Fiore, Lorenzo Balducci, Roberto Zorzut, Iaon Gunn, Nicola Sorrenti, Anna Valle
Lingua
italiano
Contenuti speciali
galleria fotografica – dietro le quinte di Barabba
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Giovanni XXIII – Il Papa Buono; Paolo VI – Il Papa Della Modernità; Giovanni Paolo I – Il Papa Dello…
-
Mosè, la guida del popolo ebraico, è il protagonista dello sceneggiato in sette puntate trasmesso dalla Rai tra il 1974…
-
Maggio 1966: la RAI manda in onda Francesco di Assisi, il primo telefilm RAI, girato in 16 mm, ed esordio…
-
Nel settimo centenario della nascita di Dante (nel 1965) la RAI manda in onda uno sceneggiato sul sommo Poeta. Vengono…