Perugia, primi del Novecento. La giovane Luisa Spagnoli, di umili origini ma di grandissima determinazione, decide di rilevare una piccola confetteria ormai in abbandono. Per realizzare il suo sogno, Luisa lavora fino a notte fonda con grandissimi sacrifici, ma lo spettro della chiusura è sempre dietro l’angolo, così propone un’alleanza ai Buitoni. Nasce la Perugina, che conquista quote sempre più rilevanti di mercato. Le industrie dolciarie del nord vedono minacciato il loro monopolio, ma Luisa e Giovanni Buitoni riescono a sventare ogni insidia della concorrenza, e lavorando gomito a gomito si innamorano. La Perugina è più forte che mai. Con gli anni, però, il rapporto tra Luisa e Giovanni muta: lei comprende che Giovanni ha bisogno di una donna che gli possa dare dei figli e insiste per rendergli la libertà. Quasi a riempire il vuoto, Luisa si getta in una nuova impresa: la creazione di una casa di moda.
Anno produzione
2016
Genere
Biografico
Durata
dvd 1 – 108’; dvd 2 – 110’
Regia
Lodovico Gasparini
Cast
Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni, Matteo Martari, Elena Radonicich, Federica De Cola, Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Luigi Ciardo, Brenno Placido, Daniele Rampello, Simonetta Solder, Tatiana Lepore, Alessandro Marverti, Lucia Lorè, Paolo Ricca, Marta Iagatti, Riccardo Leonelli, Gisella Burinato, Stefano Scherini, Nunzia Greco, Virginia Gasparini, Franco Castellano, Irene Splendorini, Gian Marco Tognazzi
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
backstage – galleria fotografica
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Lolita è una donna mediterranea, viva ed empatica e una single in carriera, vicequestore del commissariato di polizia a Bari,…
-
Mina Settembre è un’assistente sociale, sempre pronta a prendersi carico dei tanti casi che giungono al consultorio dove lavora, nel…
-
Parte seconda New York, 1937. La famiglia Rizzo ha una nuova casa e un nuovo ristorante a Little Italy e,…
-
Nei giorni successivi alla Liberazione le strade di Davide e Giulia, entrambi legati alla Resistenza, si incrociano per caso. I…
-
Un sogno italiano Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie e i dodicimila operai che vi lavorano…
-
Parigi, 1954: dopo un’assenza di quindici anni, Coco Chanel torna sulle scene della moda. E nella trepidazione di un presente…