La straordinaria vita di uno degli attori più amati del cinema e della televisione italiana. Dal carcere, dove attende il processo per possesso di cocaina, Walter Chiari ricorda l’ascesa dagli inizi: da operaio dell’Isotta-Fraschini, all’incontro con la soubrette Sophie Blondel, alla consacrazione a grande star della rivista e del teatro leggero. Passando poi attraverso la stagione dei grandi successi televisivi e degli amori “chiacchierati” con alcune tra le grandi stelle dell’epoca come Lucia Bosè e Ava Gardner, accompagnato dall’amica di sempre Valeria Fabrizi. Fino all’amore con Alida Chelli, giovane attrice che sposerà e che gli darà un figlio, Simone. Tornato libero resterà però segnato dalle accuse ricevute e rimasto solo sfiorirà nel corpo e nello spirito, fino all’infarto che provocherà la sua morte.
Anno produzione
2012
Genere
biografico
Durata
dvd 1 – 105’; dvd 2 – 98’
Regia
Enzo Monteleone
Cast
Alessio Boni, Bianca Guaccero, Dajana Roncione, Anna Drijver, Karin Proia, Caterina Misasi, Jerry Mastrodomenico, Michele Di Mauro, Pierpaolo Lovino, Lorenzo Gioielli, Federico Costantini, Brando Pacitto, Gianni Bissaca, Giuseppe Antignati
Lingua
italiano
Contenuti speciali
galleria fotografica – backstage
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Napoli, 1937, Renato Carosone si diploma al conservatorio. Nei vent’anni successivi il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa…
-
Parte seconda New York, 1937. La famiglia Rizzo ha una nuova casa e un nuovo ristorante a Little Italy e,…
-
Un sogno italiano Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie e i dodicimila operai che vi lavorano…
-
Il paradiso delle signore
Stagione 2Le seconda stagione della fiction, liberamente inspirata all’opera di Emile Zola “Al Paradiso delle Signore”, ritorna con la bellezza solare…
-
La vita di Paola, avvocato di successo, scorre tranquilla accanto al marito Marco, commissario di polizia e al figlio Adriano….