Firenze, una città unica che ha dato vita a una nuova, irripetibile epoca che ha trasformato non solo l’Italia ma l’Europa intera: il Rinascimento. Alberto Angela ci guiderà all’interno della storia, della bellezza e dell’arte di un patrimonio conosciuto in tutto il mondo, che ha segnato il nostro immaginario e la nostra cultura con opere straordinarie di pittura, architettura, scultura. Da Giotto a Leonardo da Vinci, da Piero della Francesca a Brunelleschi, una concentrazione unica di meraviglie che costituiscono le radici di questa città.
Anno produzione
2017
Genere
documentario, arte, storia
Durata
dvd 1: 100′; dvd 2: 150′
Regia
Gabriele Cipollitti
Cast
Alberto Angela
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti; inglese
Contenuti speciali
backstage
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Un viaggio in Italia con Alberto Angela In un esclusivo cofanetto Dvd la terza stagione del tour di Alberto Angela…
-
Stanotte a…
con Alberto AngelaUn viaggio straordinario alla scoperta della bellezza Con il suo stile inconfondibile e coinvolgente, Alberto Angela ci accompagna in quei…
-
Alberto Angela alla scoperta di uno degli artisti più noti ed amati di tutti i tempi: Michelangelo Merisi da Caravaggio….
-
Un viaggio in Italia con Alberto Angela In un esclusivo cofanetto DVD la seconda stagione del viaggio di Alberto Angela…
-
Un viaggio in Italia con Alberto AngelaLa struttura della collana si ispira al Grand Tour, ossia a quel viaggio in…
-
Avvolti dal fascino della notte Alberto Angela ci guida attraverso le epoche e le civiltà in un viaggio straordinario con…
-
Con la guida di Alberto Angela faremo un viaggio straordinario in un sito affascinante: l’antica città di Pompei, “la più…
-
Alberto Angela, in una situazione speciale, sognata da molti. È notte, tutto tace intorno, ci troviamo sul sagrato della Basilica….
-
Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro,…
-
Firenze, una città unica che ha dato vita a una nuova, irripetibile epoca che ha trasformato non solo l’Italia ma…