

Intrattenimento
News
Cultura
Firenze, una città unica che ha dato vita a una nuova, irripetibile epoca che ha trasformato non solo l’Italia ma l’Europa intera: il Rinascimento. Alberto Angela ci guiderà all’interno della storia, della bellezza e dell’arte di un patrimonio conosciuto in tutto il mondo, che ha segnato il nostro immaginario e la nostra cultura con opere straordinarie di pittura, architettura, scultura. Da Giotto a Leonardo da Vinci, da Piero della Francesca a Brunelleschi, una concentrazione unica di meraviglie che costituiscono le radici di questa città.
Anno produzione
2017
Genere
documentario, arte, storia
Durata
dvd 1: 100′; dvd 2: 150′
Regia
Gabriele Cipollitti
Cast
Alberto Angela
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti; inglese
Contenuti speciali
backstage
Numero dischi
2
Supporto
dvd
Un viaggio in Italia con Alberto Angela In un esclusivo cofanetto Dvd la terza stagione del tour di Alberto Angela…
Stanotte a…
con Alberto Angela
Un viaggio straordinario alla scoperta della bellezza Con il suo stile inconfondibile e coinvolgente, Alberto Angela ci accompagna in quei…
Alberto Angela alla scoperta di uno degli artisti più noti ed amati di tutti i tempi: Michelangelo Merisi da Caravaggio….
Un viaggio in Italia con Alberto Angela In un esclusivo cofanetto DVD la seconda stagione del viaggio di Alberto Angela…
Un viaggio in Italia con Alberto AngelaLa struttura della collana si ispira al Grand Tour, ossia a quel viaggio in…
Avvolti dal fascino della notte Alberto Angela ci guida attraverso le epoche e le civiltà in un viaggio straordinario con…
Con la guida di Alberto Angela faremo un viaggio straordinario in un sito affascinante: l’antica città di Pompei, “la più…
Alberto Angela, in una situazione speciale, sognata da molti. È notte, tutto tace intorno, ci troviamo sul sagrato della Basilica….
Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro,…
Firenze, una città unica che ha dato vita a una nuova, irripetibile epoca che ha trasformato non solo l’Italia ma…