

Intrattenimento
News
Cultura
Il ritratto è del Settecento. Ma se lo si libera dal velo posticcio, vien fuori che la donna raffigurata ha le stesse identiche fattezze della giovane Elisa, studentessa di geologia a Volterra, secolo ventesimo, metà degli anni Settanta. L’una e l’altra donna hanno a che fare con un conte Certaldo, l’originale e il suo discendente. Entrambe si ritrovano, fino alla fine, sulla via misteriosa che conduce a un’intatta necropoli etrusca. Quattro anni dopo Il segno del comando, la Rai ritenta la carta del mystery made in Italy. E la donna velata, complici le musiche di Riz Ortolani, strega oltre venti milioni di telespettatori.
Anno produzione
1975
Genere
giallo
Durata
dvd 1 I puntata (59′ – bn); dvd 2 II e III puntata(118′ – bn); dvd 3 IV e V puntata (112′ – bn)
Regia
Flaminio Bollini
Cast
Nino Castelnuovo (Luigi Certaldo), Daria Nicolodi (Elisa), Luciana Negrini (Sandra), Mico Cundari (Albertocertaldo), Manlio De Angelis (Sergio), Nino Dal Fabbro (Mercani) E Con Corrado Gaipa (Il Nebbia),Massimo Serato (Grimaldi ), Paolo Bonacelli (Il magistrato)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
Mentre calano le tenebre sulla sua villa immensa e inquietante, Roderick Usher accoglie una serie di ospiti inattesi, spinti a…
Anna e Carlo Ortese sono sposati da tre anni e vivono un’esistenza tranquilla e apparentemente felice nella Roma degli anni…
“Qualcuno ha scelto la mia casa per assassinare un uomo, qualcuno che mi odia, che vuole assolutamente rovinarmi…”. L’esistenza puntuale…
In un osservatorio astronomico inglese, in un futuro più che prossimo, un’equipe di scienziati capta un misterioso messaggio proveniente dalla…
Un doppio invito porta Edward Lancelot Forster, professore a Cambridge, nella città eterna. Da un lato l’ambasciata inglese gli chiede…