Italia, anni Sessanta: in un paese ancora ferito dai disastri della guerra, è tempo di ottimismo e boom economico. Di canzonette e figurine, utilitarie e lambrette, piccoli drammi e grandi speranze. Tra un’Olimpiade (di Roma) e un Oscar, tutto italiano, a Sophia Loren, nelle case e nei bar comincia a farsi spazio un nuovo elettrodomestico: la televisione. In quest’Italia vivono i Ferrucci: padre, madre, tre figli (il più piccolo, Carlo, è la voce narrante dell’intera vicenda), una nonna nostalgica e una zia ancor giovane ma già in odore di “zitellaggio”. La loro storia è la storia dell’Italia di allora; i loro sogni, contraddizioni, difficoltà, quelle di una generazione ancora sospesa tra vecchio e nuovo. La prima parte (tredici episodi) di una fiction seguita e amata da sei milioni di telespettatori. Che restituisce al pubblico di oggi tutta l’atmosfera e le emozioni dell’Italia di ieri.
Anno produzione
2006
Genere
commedia
Durata
dvd 1-147′; dvd 2 -141′; dvd 3 – 193′; dvd 4 – 145′
Regia
Riccardo Donna, Tiziana Aristarco
Cast
Massimo Ghini, Lunetta Savino, Mariolina De Fano, Giorgia Cardaci, Carlotta Tesconi, Edoardo Natoli, Gianluca Grecchi, Guido Ripanti, Elena Faedda, Maria Palma Petruolo, Primo Reggiani, Mauro Meconi, Marco Marzocca, Gianpiero Judica, Francesco Foti, Raffaella Rea, Cloris Brosca, Andrea Bosca, Paolo Sassanelli, Sascha Zacharias, Daniele Savoca, Anita Zagaria, Alessandra Costanzo, Max Giusti, Ivano Marescotti
Lingua
italiano
Contenuti speciali
backstage, videoclip
Numero dischi
4
Supporto
dvd
Spesso acquistati insieme
-
Chi è davvero Rocco? Quali sono le ragioni che lo hanno spinto al suo folle progetto? Nell’ultimo atto della seconda…
-
Primavera del ‘64. Luciano ed Elena diventano nonni, ma la cerimonia del battesimo viene disturbata dall’arrivo di un misterioso giovane…
-
Gli anni Sessanta, i cambiamenti, il progresso. Alla radio le note di 24.000 baci e Quando quando quando; in tv Il…