Sono trascorsi tre anni dalla prima fortunata serie tv, ma la Squadra Mobile Rai non ha perso un colpo in onestà ed efficienza. Con una novità: l’ispettore Sbragia ha ceduto il passo al neo incaricato Luigi Vannucchi. Funzionario garbato ma risoluto che, accolto con sospetto, soprattutto dal capo della sezione omicidi Orazio Orlando, riuscirà presto a conquistare il rispetto e la fiducia di tutto il gruppo. Per il resto, nulla è cambiato. Le cronache della polizia giudiziaria continuano a raccontare di rapine, omicidi, sequestri. Tutta la Roma criminale degli anni Settanta, con un occhio di riguardo al disagio giovanile, che proprio in questi anni esplode in Italia. Sei nuovi episodi, diretti dal solito grande Majano, con la complicità di un cast affiatato, che bissano il grande successo di pubblico del passato.
Anno produzione
1976
Genere
giallo
Durata
dvd 1 Pollicino va in città / Il botto (150′- bn); dvd 2 Ragazzi troppo fortunati / La polizia non deve essere avvertita (154′- bn); dvd 3 Omissione di soccorso / Testimoni reticenti (157′- bn)
Stagione
stagione 2
Regia
Anton Giulio Majano
Cast
Luigi Vannucchi (Guido Salemi), Orazio Orlando (Fernando Solmi), Elio Zamuto (Alberto Argento), Gino Lavagetto (Leonello Astolfi), Giulio Platone (Ugo Moraldi), Marcello Mandò (Marcellomandò), Claudio Capone (Giustinodi Franco), Stefanella Giovannini (Giovanna Nunziante)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Il ritratto è del Settecento. Ma se lo si libera dal velo posticcio, vien fuori che la donna raffigurata ha…
-
Nella Lisbona degli Anni Venti, Alves Reis, ingegnoso truffatore e falsario, ordisce un’abile manovra per falsificare una serie di documenti…
-
Doppia Vela Ventuno alla Centrale. Non è un taxi ma il richiamo dei poliziotti italiani al loro capo Antonio Carraro….
-
I racconti del maresciallo
Serie 1Quarant’anni, nativo di Catania, trapiantato in Piemonte, il maresciallo Luigi Arnaudi si destreggia tra cacciatori di frodo, debiti di gioco…
-
Quale mano ha sparato il colpo che ha ammazzato John Douglas, membro della setta segreta e spietata della valle della…