L’ultima volta in cui abbiamo visto Anna e Vittorio, le loro figlie, la famiglia Strano e tutti gli altri era il capodanno del 1967. Li abbiamo lasciati felici, innamorati, fiduciosi. Chi più, chi meno, chi in modo diverso, lo sono ancora. Anche se tutto è cambiato. Sono cambiate le loro vite ed è cambiato il mondo attorno a loro: dalla moda alla musica, alla televisione. Raffaella Carrà mostra l’ombelico, la legge che istituisce il divorzio è alle porte e sul suolo nazionale non è più vietato produrre, reclamizzare e vendere anticoncezionali. Tutto è cambiato, ma la lunga corsa non è finita, il sogno di poter migliorare la propria posizione sociale è ancora vivo. E in questa serie si percepisce più che mai. Vittorio e Salvatore proveranno il grande salto verso l’imprenditoria, Anna e Teresa saranno ancora in prima fila per vedere riconosciuti i loro diritti di donne. Quello che riprende qui, attraverso la vita dei nostri amati personaggi, è quindi il racconto di un altro tratto della nostra storia. Sono iniziati gli anni Settanta.
Anno produzione
2014
Genere
commedia
Durata
dvd 1 – prima e seconda puntata: 212’; dvd 2 – terza e quarta puntata: 224’; dvd 3 – quinta e sesta puntata: 230’
Regia
Luca Ribuoli
Cast
Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Marzia Ubaldi, Augusto Fornari, Vera Dragone, Michele Di Mauro, Renato Scarpa, Glen Blackhall, Flavio Furno, Silvia D’amico, Stella Egitto, Mauro Farfaglia, Marco Viecca, Donatella Bartoli, Silvia Ajelli, Tiziana Catalano, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Alberto Bartolo Varsalona, Claudio Varsalona, Claudio La Russa, Luigi D’oriano, Simone Durante, Saul Nanni, Rachele Bastreghi, Marco Foschi, Diane Fleri, Debora Caprioglio
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Claudio Caruana è un dirigente del Banco San Mauro di Roma, sposato da vent’anni con Silvia e padre di due…
-
Al posto suo
Purché finisca beneDamiano e Chicco sono due gemelli identici d’aspetto ma di caratteri opposti e reciprocamente ostili. Alla morte della madre, Damiano…
-
Era il Natale del 1970. Li avevamo salutati proprio in quell’occasione, durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. E…
-
Chiara 39 anni, brillante avvocato, single e senza figli, vive a Roma. Felice della sua indipendenza, si è distaccata dalle…
-
Il mio vicino del piano di sopra
Purché finisca beneBruno Beretta, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso, e Claudia Gargiulo, grintosa e cinica dirigente di una multinazionale, abitano nello…
-
Braccialetti rossi
Prima stagioneLa serie racconta le vicende dei Braccialetti Rossi, un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale per varie cause, che stringono…