È il 1959. Il famoso investigatore americano Nero Wolfe, con il fido assistente Archie Goodwin, abbandona New York e si trasferisce a Roma in una sorta di “esilio volontario”. Affittata una grande casa sulla Nomentana, Wolfe ha da subito due obiettivi: trovare un cuoco all’altezza del suo palato e allestire un’ampia serra in cui conservare le orchidee di cui è collezionista. Sollecitato dal ben più concreto assistente che gli procura i clienti,Wolfe indaga sui casi di omicidio avvenuti in città: una giovane avvelenata, un professore universitario assassinato, una ricca filantropa investita… senza mai spostarsi da casa! È Goodwin che, sfruttando il suo fascino e una parlantina fuori dal comune, esplora il luogo del delitto, interroga i sospetti e si procura le informazioni necessarie a far scoprire a Wolfe l’identità del colpevole.
Anno produzione
2012
Genere
giallo
Durata
767′
Regia
Riccardo Donna
Cast
Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Andy Luotto, Giulia Bevilacqua, Marcello Mazzarella, Michele La Ginestra, Davide Paganini
Lingua
italiano
Contenuti speciali
galleria fotografica – backstage
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
Il giovane Montalbano
Stagione 1Questa nuova serie, ambientata all’inizio degli anni Novanta, racconta come si è formato il mondo del Montalbano che conosciamo: dal…
-
Nero Wolfe
Seconda e terza stagioneUn omicidio nel pensionato per attori squattrinati della signorina Hattie (La casa degli attori). Una bella donna, una bugia e…
-
Una bella indossatrice assassinata (Veleno in sartoria). Gli affari poco chiari di un certo Otis Jarrell (Circuito chiuso). Un toro…
-
Quale mano ha sparato il colpo che ha ammazzato John Douglas, membro della setta segreta e spietata della valle della…