Col ritorno dei fantasmi del passato si è sorprendentemente chiusa la seconda stagione di Nero a metà ed è proprio con la ricomparsa di Clara, l’ex moglie da tempo latitante dell’ispettore Guerrieri, che riprende il racconto della terza stagione.
Alba ha iniziato a conoscere sua madre grazie ai colloqui in carcere e, ora che le sono stati concessi i domiciliari, ha la possibilità di ospitarla a casa sua ma uscendo da Rebibbia, Clara fa perdere le sue tracce.
Carlo, che sin da subito non ha creduto al pentimento dell’ex moglie, è certo sia scappata, Alba che sia stata rapita. Questa opposizione tra padre e figlia caratterizza la trama investigativa. In un susseguirsi di colpi di scena e scoperte, Carlo e Alba, aiutati in particolare da Malik, ma anche dalla squadra investigativa del commissariato Monti, dall’informatrice Ottavia e dalla Narcotici, arrivano al traffico internazionale della cocaina rosa e allo sfruttamento di minori per lo spaccio.
Cosa c’entra Clara con tutto questo? Difficile anche solo immaginarlo in un’indagine che coinvolge così fortemente gli affetti e i legami familiari.
Anno produzione
2022
Genere
Poliziesco, drammatico
Durata
600 min
Stagione
3
Regia
Claudio Amendola, Enrico Rosati
Cast
Claudio Amendola, Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
Galleria fotografia; Backstage#1, Backstage#2, Backstage#3
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Un furgone portavalori, contenente tre milioni di euro del Casinò di Saint-Vincent, sparisce nel nulla. La guardia giurata alla guida…
-
Dal fortunatissimo ciclo di romanzi di Maurizio de Giovanni, tradotti in tutto il mondo, le indagini del commissario Ricciardi, una…
-
Ritroviamo il commissariato romano “Rione Monti” guidato dall’ispettore Carlo Guerrieri e la sua squadra investigativa: il suo vice Malik Soprani,…
-
Al centro della storia due poliziotti che più diversi non si può: Carlo Guerrieri e Malik Soprani.Li dividono il carattere,…
-
Imma Tataranni
Sostituto procuratoreImma Tataranni non è un sostituto procuratore qualsiasi. È scomoda come a volte la verità e ostinata come una pianta…
-
Il commissario Montalbano
Volume 9Stagione 2018 LA GIOSTRA DEGLI SCAMBIUn negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta…