Al centro della storia due poliziotti che più diversi non si può: Carlo Guerrieri e Malik Soprani.
Li dividono il carattere, gli studi, la provenienza e un altro, trascurabile, particolare… il colore della pelle.
Carlo all’Esquilino ci è nato e ci vive da sempre, anche se ormai fra tutti quei volti esotici che affollano i dintorni di Piazza Vittorio si sente straniero a casa sua. Malik invece è nero ma italiano di adozione: cresciuto in una famiglia italiana sente Roma la propria città. Le differenze fra i due però non finiscono qui: Carlo è un po’ “ciancicato” e viene dalla strada, è un bravo poliziotto ma a causa del suo carattere testardo e ribelle non ha fatto la carriera che meritava; Malik di anni ne ha sì e no 30 ed è fresco di accademia, il primo del suo corso, perfettino, modaiolo, gli piacciono i gingilli elettronici (che Carlo detesta) e li sa pure usare!
È chiaro che due così non possono andare d’accordo ma il caso, e il dirigente del commissariato, vuole che lavorino insieme.
Anno produzione
2020
Genere
crime, poliziesco
Durata
DVD 1 – EPISODIO 1-4: 215’ DVD 2 – EPISODIO 5-8: 214’ DVD 3 – EPISODIO 9-12: 214’
Stagione
prima stagione
Regia
Marco Pontecorvo
Cast
Claudio AMENDOLA; Miguel GOBBO DIAZ; Fortunato CERLINO; Rosa Diletta ROSSI; Alessandro SPERDUTI; Margherita VICARIO; Sandra CECCARELLI; Alessia BARELA; Antonia LISKOVA; Angela FINOCCHIARO; Roberto CITRAN
Lingua
italiano
Contenuti speciali
Trailer – backstage – galleria fotografica – foto dal set
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Il professor Dante, da poco arrivato al liceo Leonardo da Vinci di Roma, è un insegnante di filosofia anticonformista e…
-
Ritroviamo il commissariato romano “Rione Monti” guidato dall’ispettore Carlo Guerrieri e la sua squadra investigativa: il suo vice Malik Soprani,…
-
Saverio Lamanna, brillante giornalista, per un futile e stupidissimo errore, ha perso tutto: il lavoro, il prestigio che si era…
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 3La terza stagione ha inizio nell’istante successivo al “big bang”. La bomba esplosa davanti le vetrine del ristorante di Letizia,…
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 1Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone sta per essere chiuso a causa di un gruppo di poliziotti corrotti – soprannominati “I…