In una Napoli senza regole e senza onore, il giovane Ciro Mele (Naso di Cane) uccide Merdicchio, spacciatore e protettore, per difendere la prostituta di cui è innamorato, Rosa. Diventa così un killer, agli ordini di un boss della camorra deciso a diventare il padrone della città e il re del traffico della droga. La vita di Ciro si intreccia con quella dell’ispettore Apicella, suo compagno di infanzia che combatte lo strapotere della malavita con tutte le forze. Con storie feroci fatte di brutalità, droga e disperazione, il regista Pasquale Squitieri dipinge con tocco magistrale il ritratto acuto e dolente di una città malavitosa e senza scampo.
Anno produzione
1986
Genere
drammatico
Durata
245′
Regia
Pasquale Squitieri
Cast
Nancy Brilli,Claudia Cardinale, Luca De Filippo, Tullio De Piscopo, Cinzia De Ponti, Nicola Di Pinto, Donald Pleasence, Yorgo Voyagis
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
L’Istituto di detenzione minorile è una sospensione del tempo e una riduzione dello spazio per quei ragazzi che nel pieno…
-
La posta in gioco non è mai stata così alta. Mentre Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri continuano a intessere la…
-
Il Cacciatore
Seconda stagioneRitroviamo il PM Saverio Barone alla caccia di Giovanni Brusca. Vuole prenderlo prima che il piccolo Giuseppe Di Matteo venga…
-
Mare Fuori ruota intorno alle storie di una serie di ragazzi finiti in un carcere minorile, dalle cui sbarre vedono…
-
Il 16 marzo 1978, giorno del suo rapimento, l’Onorevole Aldo Moro aveva dato appuntamento davanti al Parlamento a un gruppo…