Venezia 1944. Max Sereni è uno studente di medicina ebreo, la sua famiglia è stata deportata e lui vive nascosto in una soffitta. Non vuole scappare perché a Venezia vive Hélène, la ragazza che ama, figlia del console onorario francese, fascista e antisemita. Quando Max viene catturato, Hélène, spacciandosi per ebrea, decide di farsi deportare con lui. Si sposano sul treno e, mentre il convoglio attraversa la Polonia, riescono a fuggire. Un’unità nazista li intercetta, Max viene messo nel gruppo da fucilare, mentre Hélène, come “puttana dell’ebreo”, è costretta ad assistere al massacro, diventando in seguito l’oggetto delle torture dell’ufficiale Thomas Köller che si lega a lei in maniera ossessiva. 15 anni dopo, Max, creduto morto da tutti ma, in realtà, sopravvissuto alla fucilazione, ricompare in Polonia per cercare Hélène, ma viene a sapere che è stata uccisa da Köller. Ora il suo unico scopo è quello di vendicarsi. Durante la ricerca di Köller si imbatte in Simon Wiesenthal, un cacciatore di nazisti che cerca giustizia. Lo trovano e, proprio mentre Max si prepara ad ucciderlo, Wiesenthal fa una scoperta sconvolgente…
Anno produzione
2015
Genere
drammatico, sentimentale
Durata
99′
Regia
Giacomo Battiato
Cast
Alessandro Averone, Carolina Crescentini, Ken Duken, Hanno Koffler, Magda Cielecka, Marisa Leonie Bach, Stefano Battiato, Claudio Puglisi, Luigi Diberti, Padre Anatol, Ennio Fantastichini
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti
Contenuti speciali
dietro le quinte, galleria fotografica
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
L’amore vince tutto Può una ragazza qualunque cambiare il mondo con la sola forza del suo sogno e del suo…
-
Nei giorni successivi alla Liberazione le strade di Davide e Giulia, entrambi legati alla Resistenza, si incrociano per caso. I…
-
Trecento persone licenziate all’improvviso. Tra la rassegnazione e l’impotenza, tutti si arrendono. Tutti tranne uno. Quello più coraggioso. Quello più…
-
Un sogno italiano Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie e i dodicimila operai che vi lavorano…
-
L’insensatezza della guerra e la forza dell’amore raccontate attraverso la storia di tre giovani, due ragazzi e una ragazza, indissolubilmente…
-
Tornando dal bar il personaggio narratore (un ubriacone? un povero cristo qualunque?) racconta a Pietro, col quale divide un monolocale,…
-
Perugia, primi del Novecento. La giovane Luisa Spagnoli, di umili origini ma di grandissima determinazione, decide di rilevare una piccola…