L’ultima regina
La vita segnata dalla guerra, il grande amore per il futuro re d’Italia, le esperienze come infermiera al fronte. E le passioni, le scelte anticonformiste e dolorose, vittorie e rinunce di una donna più grande del suo dorato destino.
Diretto da Carlo Lizzani e interpretato da una magnetica Barbora Bobulova, Maria Josè – L’ultima regina è il ritratto intenso, dal volto profondamente umano, di una grande protagonista del ‘900.
Anno produzione
2001
Genere
biografico
Durata
180′
Regia
Carlo Lizzani
Cast
Barbora Bobulova, Alberto Molinari, Massimo De Rossi, Ennio Fantastichini, Claudio Bigagli, Antonella Ponziani Urbano Barberini, Claudio Spadaro
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Vanni è un burbero artigiano fiorentino che accoglie nella sua bottega cinque ragazzi “difficili”, ognuno con un dramma personale, provenienti…
-
C’era una volta a Vigata Poco tempo dopo il ritorno in paese di Fofò La Matina, farmacista e figlio del…
-
Episodi storici e romanzati si intrecciano per narrare la tormentata vita della giovane e bella Luisa Sanfelice durante la Rivoluzione…
-
Tra il 18 e il 22 marzo del 1848 Milano, capitale del Regno Lombardo-Veneto controllata dal terribile generale Radetzky, insorge contro…
-
Una biografia minuziosa e articolata, lunga poco più di cinquant’anni, ma destinata a segnare per sempre le sorti del nostro…