Ritroviamo Saverio Lamanna, il nostro “sbirro di penna”, insieme all’amata Suleima e al formidabile Piccionello alle prese con quattro nuovi casi di omicidio. Faranno da sfondo la terribile faida fra due sue ex fidanzate; un mistero che affonda le radici nella tragica storia della città di Gibellina; un festival letterario macchiato dalla morte di un antico amore di Marilù; un presunto incidente all’interno di un bellissimo centro termale. Ma non saranno solo questi delitti a mettere alla prova il nostro Lamanna. Mai come adesso Saverio e Suleima scopriranno che l’amore funziona proprio come la chimica: ci sono elementi che hanno una naturale capacità di attrarre e legarsi ad altri elementi e quando lo fanno distruggono i precedenti legami con altre sostanze. Ed è così che l’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, rischia di trasformarsi in una catastrofe per i nostri due beniamini. Perché Michela, se non ci fosse Suleima, sarebbe davvero perfetta per Saverio. E Giulio, se non ci fosse Saverio, sarebbe davvero perfetto per Suleima. In questo pericoloso gioco di affinità elettive Peppe Piccionello, da vera Cassandra, sarà il solo a vederci chiaro fin dall’inizio. Riuscirà a impedire che avvenga l’irreparabile?
Anno produzione
2024
Genere
giallo
Durata
336′
Stagione
3
Regia
Michele Soavi
Cast
Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Tuccio Musumeci, Laura Adriani, Antonio Alveario, Carmelo Burrafato, Matteo Contino, Ester Cucinotti, Giovanni D’Aleo, Simona Di Bella
Lingua
Italiano
Numero dischi
2
Supporto
dvd
DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
Saverio continua la sua bella vita di scrittore squattrinato a Màkari anche se Suleima, la donna che gli ha rubato…
-
Lolita è una donna mediterranea, viva ed empatica e una single in carriera, vicequestore del commissariato di polizia a Bari,…
-
Saverio Lamanna, brillante giornalista, per un futile e stupidissimo errore, ha perso tutto: il lavoro, il prestigio che si era…
-
Mina Settembre è un’assistente sociale, sempre pronta a prendersi carico dei tanti casi che giungono al consultorio dove lavora, nel…
-
Imma Tataranni
Sostituto procuratoreImma Tataranni non è un sostituto procuratore qualsiasi. È scomoda come a volte la verità e ostinata come una pianta…
-
Il commissario Montalbano
Volume 9Stagione 2018 LA GIOSTRA DEGLI SCAMBIUn negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta…