Un omaggio alla fantasia. Un ritratto irriverente. Il racconto della vita e la carriera di Gian Carlo Fusco: una delle personalità più interessanti e originali del Novecento italiano. Giornalista, romanziere, sceneggiatore cinematografico, attore e protagonista della scena artistica nazionale a cavallo tra gli anni ’50 e ‘60. Fusco è stato del tutto “snobbato”, spesso addirittura dimenticato, dalla critica ufficiale ma osannato nei salotti mondani di tutto il bel paese come il più grande narratore orale.
Un uomo scisso in un “puzzle” personale veramente arduo da ricostruire che lo vede protagonista di una doppia vita sospesa tra letteratura e cinema, nights e malavita, realtà e fantasia, cronaca e poesia.
Anno produzione
2009
Genere
biografico
Durata
73′
Regia
Salvatore Allocca
Cast
Leo Mantovani, Marco Bonini, Paolo Gasparini, Nela Lucic, Luca Martella, Fabio Farronato, Thierno Thyam “Billo”, Fabrizia Martano, Marco Guadagno, Christian Marazziti
Lingua
italiano
Contenuti speciali
trailer, galleria fotografica, note biografiche
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso…
-
Tornando dal bar il personaggio narratore (un ubriacone? un povero cristo qualunque?) racconta a Pietro, col quale divide un monolocale,…
-
Il mio vicino del piano di sopra
Purché finisca beneBruno Beretta, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso, e Claudia Gargiulo, grintosa e cinica dirigente di una multinazionale, abitano nello…
-
Venezia 1944. Max Sereni è uno studente di medicina ebreo, la sua famiglia è stata deportata e lui vive nascosto…