Torino, fine anni Trenta. Durante il fascismo tre sorelle olandesi, Alexandra, Judith e Kitty Leschan, tentano d’imporsi nel mondo della musica leggera. Dopo vari tentativi, grazie al loro accento straniero e all’incontro con il fantasista Gennaro Fiore prima e con il simpatico Canapone poi, la casa discografica Cetra le seleziona. Le ragazze, costrette ad italianizzare il loro nome in Lescano, cominciano ad incidere i primi dischi e diventano il trio vocale più ascoltato e amato d’Italia. Nascono così successi memorabili come “C’è un’orchestra sincopata”, “Tulipan”, “Maramao perché sei morto” e tanti altri. La fama e la ricchezza improvvisa attirano sulle ragazze le attenzioni del Regime e il sogno si spezza in un istante. Diretta da Maurizio Zaccaro e interpretata da Andrea Osvart, Elise Schaap, Lotte Verbeek.
Anno produzione
2010
Genere
drammatico
Durata
dvd 1 – 106’; dvd 2 – 104’
Regia
Maurizio Zaccaro
Cast
Andrea Osvart, Lotte Verbeek, Elise Schaap, Giuseppe Battiston, Gianni Ferreri, Maurizio Marchetti, Roberto Mantovani, Stefano Scandaletti, Giorgio Bongiovanni, Federico Tolardo, Marco Imparato, Alfonso Postiglione, Beppe Rosso, Gualtiero Burzi, Pierluigi Corallo, Fabrizio Palma, Adriana Innocenti, Hary Prinz, Sylvia Kristel, Marina Massironi, Sergio Assisi
Lingua
italiano
Contenuti speciali
galleria fotografica – dietro le quinte
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
La bambina che non voleva cantare
Nella campagna toscana dei primi anni Sessanta vive la piccola Nada. Il suo universo è composto da nonna Mora, dalla…
-
Napoli, 1937, Renato Carosone si diploma al conservatorio. Nei vent’anni successivi il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa…
-
Quando Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia dei Filodrammatici a Milano, torna a Roma e cerca di inserirsi nel mondo del…
-
Il paradiso delle signore
Stagione 2Le seconda stagione della fiction, liberamente inspirata all’opera di Emile Zola “Al Paradiso delle Signore”, ritorna con la bellezza solare…