Elena e Lila sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano prospettive inattese.
Anno produzione
2021
Genere
Drama
Durata
8*50′
Stagione
3
Regia
Daniele Luchetti
Cast
Margherita Mazzucco, Gaia Girace
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
Backstage e galleria fotografica
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
L’amica geniale
Storia del nuovo cognomeLila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è…
-
Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive…
-
I nervi scoperti e il cuore a vista. Sono così Nicola e Matteo Carati, fratelli più che adolescenti nell’Italia degli…