Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.
Anno produzione
2019
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1: 222’; dvd 2: 237’
Regia
Saverio Costanzo
Cast
Ludovica Nasti, Elisa Del Genio, Gaia Girace, Margherita Mazzucco
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
backstage – galleria fotografica
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Dal fortunatissimo ciclo di romanzi di Maurizio de Giovanni, tradotti in tutto il mondo, le indagini del commissario Ricciardi, una…
-
L’amica geniale
Le due stagioniIn edicola dal 3 marzo con il Corriere della Sera le due stagioni della serie evento televisiva di Saverio Costanzo…
-
L’amica geniale
Storia del nuovo cognomeLila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è…
-
Parte seconda New York, 1937. La famiglia Rizzo ha una nuova casa e un nuovo ristorante a Little Italy e,…
-
Vanni è un burbero artigiano fiorentino che accoglie nella sua bottega cinque ragazzi “difficili”, ognuno con un dramma personale, provenienti…
-
I nervi scoperti e il cuore a vista. Sono così Nicola e Matteo Carati, fratelli più che adolescenti nell’Italia degli…