Dopo sette anni di galera patiti ingiustamente, Marco Buratti, ex cantante detto l’Alligatore, vuole riprendersi la sua vita, bersela anche e non essere indifferente. È per questo che appena uscito dal carcere accetta d’indagare sui guai del suo ex compagno di cella, Alberto Magagnin, e per farlo chiede aiuto a un altro ex compagno di cella, Beniamino Rossini. Marco comincia la sua nuova vita consapevole che fare i conti con il passato è inutile e doloroso, ma prova lo stesso a riacciuffare l’amore impossibile per Greta riuscendo però solo a farsi male. Lei non lo perdona, lo accusa di aver tradito la sua fiducia e di aver distrutto il loro sodalizio musicale e sentimentale. Finisce allora nelle braccia di Virna, una falena che gli volteggia intorno, affascinata dalla sua luce e dal suo buio. Nella sua nuova vita anfibia Alligatore deve tenere così insieme mondi opposti, quello sommerso e quello fuori dall’acqua, il vero e il falso delle cose, ciò che è giusto con ciò che è sbagliato.
Mette insieme, in una specie di banda di pazzi Beniamino Rossini e Max detto La Memoria, un giornalista ambientalista e pacifista. Beniamino è un contrabbandiere dalla mira infallibile, sprecone, consumista, che ama le notti sensuali e una danzatrice del ventre, Sylvie. Max, insieme alla sua donna, Marielita, combatte contro il degrado ambientale, rischiando la propria e l’altrui incolumità per denunciare i balordi che inquinano.
Anno produzione
2020
Genere
Drammatico
Durata
400′
Regia
Daniele Vicari, Emanuele Scaringi
Cast
Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Gianluca Gobbi, Valeria Solarino, Eleonora Giovanardi, Fausto Sciarappa, Andrea Gherpelli
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
Backstage; Photogallery
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Valerio è un ex agente di polizia che si è allontanato da tutto e da tutti dopo aver perso il…
-
Un furgone portavalori, contenente tre milioni di euro del Casinò di Saint-Vincent, sparisce nel nulla. La guardia giurata alla guida…
-
Dal fortunatissimo ciclo di romanzi di Maurizio de Giovanni, tradotti in tutto il mondo, le indagini del commissario Ricciardi, una…
-
La vita di Arianna viene sconvolta quando suo marito viene ucciso e prove, in apparenza schiaccianti, portano la polizia a…
-
Saverio Lamanna, brillante giornalista, per un futile e stupidissimo errore, ha perso tutto: il lavoro, il prestigio che si era…
-
La posta in gioco non è mai stata così alta. Mentre Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri continuano a intessere la…
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 1Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone sta per essere chiuso a causa di un gruppo di poliziotti corrotti – soprannominati “I…
-
Dodici omicidi. Dodici storie di cronaca nera che hanno come sfondo una cupa Torino. Ad indagare è Valeria Ferro, ispettore della Squadra…