Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale di droga che si avvale della complicità finanziaria di un banchiere svizzero, Stefan Litvak. Smascherare l’intreccio malavitoso sembra una missione impossibile. Al punto che si ricorre all’aiuto di Tano Cariddi, sempre potente, più che mai latitante. L’azione si sposta a Praga e si conclude con la drammatica resa dei conti tra Licata e Litvak, il cui passato nasconde ben più di un’ombra. Droga, fantapolitica, alta finanza internazionalizzano La Piovra. Sintonizzando ritmo e storie al gusto di un’audience non più soltanto italiana.
Anno produzione
1992
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1 – 218′; dvd 2 – 200′; dvd 3 – 218′
Stagione
06
Regia
Luigi Perelli
Cast
Vittorio Mezzogiorno, Patricia Millardet, Remo Girone, Ferruccio De Ceresa, Xavier Deluc, Pierre Mondy, Luigi Diberti, Corinne Dacla, Ana Torrent, Mariella Di Lauro, Ivano Marescotti, Glauco Onorato, Dario Parisini, Gianni Garofalo, Tony Sperandeo, Sigfried Lowitz, Orso Maria Guerrini, Bruno Cremer
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Vittorio Mezzogiorno, Remo Girone, Luigi Perelli, Sandro Petraglia/Stefano Rulli; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia…
-
Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia…
-
Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando…
-
Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…