Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga sul potente e sospetto barone Linori, la sua strada incrocia quella di Davide Licata, ex poliziotto, anche lui desideroso di vendetta nei confronti dell’uomo che anni prima gli ha massacrato la squadra. Sulla strada di entrambi, il solito minaccioso Tano Cariddi, evaso dal manicomio criminale e pronto a riprendere il comando di Cosa Nostra. Michele Placido passa la mano a Vittorio Mezzogiorno ma il sostituto non gli è da meno. La Piovra cambia registro ma “tiene”. La saga – lo chiedono i dodici milioni e mezzo di telespettatori – deve continuare.
Anno produzione
1990
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1 – 225′; dvd 2 – 202′; dvd 3 – 98′
Stagione
05
Regia
Luigi Perelli
Cast
Vittorio Mezzogiorno, Patricia Millardet, Remo Girone, Claudine Auger, Gottfried John, Vanni Corbellini, Orazio Orlando, Luigi Pistilli, Vanessa Gravina, Ana Torrent, Marcello Tusco, Luigi Di Fiore, Alberto Gimignani, Riccardo Cucciolla, Agnese Nano, Giacomo Piperno, Soraya Castillo, Orso Maria Guerrini, Delia Boccardo, Ray Lovelock, Martin Balsam, Bruno Cremer
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Vittorio Mezzogiorno, Remo Girone, Luigi Perelli, Sandro Petraglia/Stefano Rulli; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia…
-
Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…
-
Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia…
-
Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando…
-
Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…