Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia Conti finiscono per intralciare i piani di Tano Cariddi. Questi, divenuto direttore generale della banca Antinari, si prepara, infatti, a dare la scalata a una grande società finanziaria, con il sostegno dell’inquietante Espinosa e grazie al matrimonio d’affari con la bella Ester Rasi, figlia del facoltoso finanziere vittima dell’operazione criminale. Sulle tracce di Cariddi, Cattani arriva ai vertici dell’organizzazione. Ma sarà la mafia a dire l’ultima parola…
È il 20 marzo 1989 e 17 milioni di italiani assistono all’uscita di scena di Corrado Cattani. È la fine di un’era.
Anno produzione
1989
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1 – 203′; dvd 2 – 212′; dvd 3 -203′
Stagione
04
Regia
Luigi Perelli
Cast
Michele Placido, Patricia Millardet, Remo Girone, Simona Cavallari, Jean Luc Bideau, François Marthouret, Luigi Diberti, Vanessa Gravina, Alice Di Giuseppe, Franco Trevisi, Nicola Di Pinto, Alberto Gimignani, Giampaolo Saccarola, Marcello Tusco, Tommaso Bianco, Pietro Biondi, Turi Catanzaro, Luigi Di Fiore, Adriano Pappalardo, Silly Togni, Giacomo Piperno, Bruno Cremer, Mario Adorf, Claude Rich
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Michele Placido, Remo Girone, Patricia Millardet, Sandro Petraglia/Stefano Rulli, Luigi Perelli; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia…
-
Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…
-
Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando…
-
Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…