Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non sarà semplice smascherare la misteriosa organizzazione a capo della cupola: a intralciare le indagini del poliziotto saranno un’accusa di omicidio a suo carico, un avvocato colluso e l’assassinio del giudice Bordonaro.
La morte della moglie e della figlia lo metteranno definitivamente in ginocchio, ma non è detto che sia finita qui… Alla sua seconda serie – e al secondo grande successo di pubblico – La Piovra vede esplodere l’intensità drammatica degli avvenimenti e si arricchisce delle suggestioni della colonna sonora di Ennio Morricone.
Anno produzione
1986
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1 – 121′; dvd 2 – 113′; dvd 3 -131′
Regia
Florestano Vancini
Cast
Michele Placido, Florinda Bolkan, Martin Balsam, Sergio Fantoni, Paul Guers, Jacques Dacqmine, Daniel Ceccaldi, Renato Mori, Renato Cecchetto, Victor Cavallo, Geoffrey Copleston, Lara Wendel, Cariddi Nardulli, Nicole Jamet, François Perier
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Michele Placido, Florinda Bolkan, Florestano Vancini, Ennio De Concini; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia…
-
Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…
-
Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia…
-
Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…