Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia e forte di inarrivabili appoggi politici, ha preso il potere. A contrastarla viene chiamato da Roma il commissario Cattani. Che dovrà vedersela innanzitutto con Sante Cirinnà, trafficante di droga e omicida incallito. Ma a far vacillare il poliziotto non saranno tanto gli agguati del boss quanto i languidi occhi di Raffaella Pecci Scialoia, detta Titti…
Corre l’anno 1984 e 15 milioni di telespettatori consacrano il primo appuntamento con la serie d’azione destinata a diventare la più classica e contemporanea della tv italiana.
Anno produzione
1984
Genere
Drammatico
Durata
dvd 1 – 122′; dvd 2 – 130′; dvd 3 – 140′
Stagione
1
Regia
Damiano Damiani
Cast
Michele Placido, Barbara De Rossi, Nicole Jamet, Angelo Infanti, Pino Colizzi, Renato Mori, Massimo Bonetti, Eurilla Del Bono, Cariddi Nardulli, Michele Abruzzo, Geoffrey Copleston, Jacques Dacqmine, Paul Guers, Flavio Bucci, Florinda Bolkan, François Perier
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Contenuti speciali
galleria fotografica; video schede Michele Placido, Barbara De Rossi, Damiano Damiani, Ennio De Concini; fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Venti marzo 1989. Il commissario Corrado Cattani cade vittima di un’imboscata. Dodici anni (e cinque serie) dopo, il giudice Silvia…
-
Dagli anni Cinquanta ai Sessanta. Il barone Alta – mura – scampato nella serie precedente alle angherie del capo mafia…
-
Sicilia, fine anni Cinquanta. Il barone Altamura è ritornato sull’isola dagli Stati Uniti per realizzare un ambizioso progetto nel campo…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…
-
Dalla Sicilia a Milano. Davide Licata è al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale…
-
Il commissario Cattani è morto. Per continuarne l’opera, il giudice Silvia Conti chiede di essere traferita in Sicilia. Mentre indaga…
-
Indagando sull’omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò di recente apertura, il commissario Corrado Cattani e il giudice Silvia…
-
Nonostante le tragedie personali che lo hanno colpito, il commissario Cattani non si piega alla violenza ricattatoria della mafia. Indagando…
-
Nella sua crociata contro la mafia, il commissario Cattani arriva a scoprire inquietanti connivenze con i palazzi romani. Ma non…