Nel 1307 Filippo IV il Bello, re di Francia, fa arrestare gli appartenenti all’Ordine dei Templari per prenderne le ricchezze. Da questo avvenimento prende il via la mini serie, che attraverso le vicende, gli intrighi e le rivalità delle corti di Francia e Inghilterra, racconta il periodo che porterà alla Guerra dei Cent’anni. Su tutto in primo piano la lotta tra il conte Roberto III e sua zia Mahaut per l’eredità della contea d’Artois.
Il regista Josée Dayan traduce mirabilmente in pellicola il romanzo di Maurice Druon.
Anno produzione
2005
Genere
Storico
Durata
473′
Regia
Josée Dayan
Cast
Jeanne Moreau, Philippe Torreton, Jerome Anger nel ruolo di Guglielmo Di Nogaret • Serena Autieri nel ruolo di Clemenza Di Ungheria • Jeanne Balibar, Jean-Claude Brialy, Christopher Buchholz, Aymeric Demarigny, Guillaume Depardieu, Julie Depardieu, Jean-Claude Drouot, Helene Fillieres, Julie Gayet, Tcheky Karyo, Anne Malraux, Ana Caterina Morariu, Eric Ruf, Giuseppe Soleri, Jacques Spiesser, Bruno Todeschini, Helene Vincent, Aurelien Wiik, Malik Zidi e per la prima volta sullo schermo Andy Gillet
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Aveva il mare nel sangue, Cristoforo Colombo. E la convinzione che “la via d’Occidente portava anche essa alle Indie”. Ma…
-
Deserti sterminati e città leggendarie, eserciti guerrieri e fontane di fuoco, palazzi sontuosi e tesori da favola, le inebrianti spezie…
-
In una Malesia selvaggia e misteriosa, Sandokan, principe spodestato e pirata gentiluomo, combatte l’iniquo dominio dei bianchi. Il suo nemico…
-
Kolossal televisivo, l’Odissea è stato uno degli sceneggiati RAI di maggior successo, pietra miliare nella produzione televisiva italiana sia sotto…
-
Marsiglia, 1815. All’orizzonte appaiono le vele del brigantino Faraone. A bordo, non solo il carico di spezie orientali ma anche…