C’era una volta Vigata
Pippo Genuardi, nato a Vigàta il 3 settembre 1856, è un commerciante di legnami. Spiantato, ironico, amante delle donne e della tecnologia, Pippo sembrerebbe aver messo la testa a posto sposando Taninè Schilirò, figlia dell’uomo più ricco di Vigàta, ma il nostro protagonista è un uomo che in realtà non si accontenta mai.
E così, spedendo tre lettere al Prefetto Marascianno (un napoletano paranoico e complottista), mette in moto un meccanismo che lo porterà a trovarsi sotto due fuochi incrociati. Il tutto sotto gli occhi del Questore Monterchi, venuto dal Nord, che osserverà sgomento e impotente il concatenarsi folle degli eventi.
Anno produzione
2020
Genere
giallo
Durata
115′
Regia
Roan JOHNSON
Cast
ALESSIO VASSALLO; THOMAS TRABACCHI; FEDERICA DE COLA; CORRADO FORTUNA; DAJANA RONCIONE con CORRADO GUZZANTI; FABRIZIO BENTIVOGLIO; NINNI BRUSCHETTA
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti
Contenuti speciali
Photogallery; Backstage
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso…
-
C’era una volta a Vigata Poco tempo dopo il ritorno in paese di Fofò La Matina, farmacista e figlio del…
-
Il commissario Montalbano
Volume 9Stagione 2018 LA GIOSTRA DEGLI SCAMBIUn negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta…
-
C’era una volta a Vigata Siamo a Montelusa nel 1877. Il quarantenne Giovanni Bovara è il nuovo ispettore capo ai…