Nella campagna toscana dei primi anni Sessanta vive la piccola Nada. Il suo universo è composto da nonna Mora, dalla sorella Miria, dal babbo Gino e dalla mamma Viviana, preda di una forte depressione che la tiene lontana dalla figlia e dal mondo. Quando suor Margherita scopre il talento della piccola per il canto, il cuore fragile della bambina si convince che solo la sua voce prodigiosa ha il potere di far guarire la mamma. E così la piccola Nada, piano piano, comincia a mostrare al mondo il suo grande talento. Liberamente ispirato a “Il mio cuore umano” di Nada Malanima.
Anno produzione
2021
Genere
Biografico
Durata
100′
Regia
Costanza Quatriglio
Cast
Carolina Crescentini, Tecla Insolia, Sergio Albelli, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni, Massimo Poggio, Giulietta Rebeggiani, Daria Pascal Attolini, Nunzia Schiano
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
Backstage; Photogallery
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
Napoli, 1937, Renato Carosone si diploma al conservatorio. Nei vent’anni successivi il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa…
-
Quando Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia dei Filodrammatici a Milano, torna a Roma e cerca di inserirsi nel mondo del…
-
Sanremo ’89. Un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo…
-
Un sogno italiano Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie e i dodicimila operai che vi lavorano…
-
Fabrizio De André
Principe LiberoLa vita di uno dei più grandi poeti della musica italiana, Fabrizio De André, interpretato dall’attore “simbolo” del nuovo cinema…
-
Vasco Rossi
Il decalogo di VascoFabio Masi, autore, regista e attore del docufilm Il Decalogo di Vasco ha realizzato oltre 250 tra puntate e speciali…