La storia di milioni di uomini – il secondo conflitto mondiale, il fascismo, gli equilibri di un mondo che corre sul filo dell’autodistruzione – incontra la storia di una famiglia, i Mussolini. Nel luglio del 1943 Galeazzo Ciano ordisce una congiura per rovesciare il regime del suocero Benito Mussolini. Il re arresta il duce, poi liberato da Hitler. Ciano sarà fucilato a Verona nonostante i tentativi della moglie Edda di salvarlo.
Un cast di stelle – Anthony Hopkins, Bob Hoskins, Susan Sarandon – per una pagina di storia che è insieme il dramma di una famiglia divisa dall’odio.
Anno produzione
1985
Genere
biografico, storico
Durata
241′
Regia
Alberto Negrin
Cast
Anthony Hopkins, Susan Sarandon, Bob Hoskins, Annie Girardot, Barbara De Rossi, Diethlinde Turban, Kurt Raab, Massimo Dapporto
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
La giovinezza passata tra le campagne emiliane e i cantieri edili in Svizzera. La passione per il socialismo rivoluzionario e…
-
Tra il 18 e il 22 marzo del 1848 Milano, capitale del Regno Lombardo-Veneto controllata dal terribile generale Radetzky, insorge contro…
-
Una biografia minuziosa e articolata, lunga poco più di cinquant’anni, ma destinata a segnare per sempre le sorti del nostro…