Lo spettacolo inizia con quella che sembra una scena tragica che poi si rivela essere una farsa. Il sipario si chiude e lo spettacolo ricomincia, come se niente fosse successo. Claudine (Marchesini) tradisce il marito, barone di Chadeau (Solenghi), con Marcel (Lopez). Claudine rivela all’amante che il marito, avendo letto su “Il Messaggero” che è in vendita il Giardino dei Ciliegi, vuole andare via da Parigi e trasferirsi a Mosca, e Marcel si oppone al trasferimento. Tra Anton Cechov e Agatha Christie però, il rischio di perdersi è davvero dietro l’angolo; nello show teatrale scritto pensato e recitato dal Trio Solenghi-Marchesini-Lopez non serve poi tanto seguire la trama: la comicità, infatti, spiazza a ogni scena e la letteratura sembra solo un pretesto per il solito esilarante elenco di parodie. Riprese televisive del 1989 dello spettacolo inscenato al Teatro Sistina, in più di due ore e mezzo il Trio veste i panni di innumerevoli personaggi, dando vita a situazioni buffe, paradossali, irresistibilmente comiche.
Anno produzione
1989
Genere
teatro commedia
Durata
147′
Regia
Carlo Principini
Cast
Massimo Lopez, Anna Marchesini, Tullio Solenghi
Lingua
italiano
Numero dischi
1
Supporto
dvd
Spesso acquistati insieme
-
Il Trio
In principio era il TrioPhilip (Solenghi) e Juliette (Marchesini) sono una coppia che non riesce ad avere figli e per questo decide di adottare…
-
“Da un’idea di Alessandro Manzoni” come simpaticamente riportato nei titoli di testa… va in onda su Rai Uno, nel 1990,…
-
Cinema o Televisione? Ma mi faccia il piacere! avrebbe risposto lui, il principe della risata. Protagonista di oltre 100 film,…
-
La serie Tutto Totò è frutto della prima e ultima collaborazione di Totò con la televisione. Trasmessa poco dopo la…