Philip (Solenghi) e Juliette (Marchesini) sono una coppia che non riesce ad avere figli e per questo decide di adottare un bambino. I due restano sorpresi quando il bambino che viene loro affidato Andrej (Lopez) arriva a casa: ha 45 anni! In seguito si innamorerà di Juliette divendandone l’amante. Philip scoprirà il tradimento e sfiderà a duello l’amante in una vera e propria corrida con tanto di corna per il marito tradito che rimarrà ucciso. La pièce si conclude con il funerale di Philip che, con una conversazione esclusivamente di luoghi comuni, rappresenta la scena forse più famosa.
Ecclettici, irriverenti, comici: questi sono Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Anna Marchesini nello spettacolo teatrale “In principio era il Trio” che bissa il successo del primo “Allacciare le cinture di sicurezza”. Trasmesso sulle reti Rai svariate volte negli anni ‘90 ottiene sempre grandi risultati d’ascolto e le scene più famose rimangono impresse indelebili nella memoria dei telespettatori.
Anno produzione
1994
Genere
teatro, commedia
Durata
134′
Regia
Massimo Lopez, Anna Marchesini, Tullio Solenghi
Cast
Massimo Lopez, Anna Marchesini, Tullio Solenghi
Lingua
italiano
Supporto
dvd
Spesso acquistati insieme
-
“Da un’idea di Alessandro Manzoni” come simpaticamente riportato nei titoli di testa… va in onda su Rai Uno, nel 1990,…
-
Il Trio
Allacciare le cinture
di sicurezzaLo spettacolo inizia con quella che sembra una scena tragica che poi si rivela essere una farsa. Il sipario si…
-
Cinema o Televisione? Ma mi faccia il piacere! avrebbe risposto lui, il principe della risata. Protagonista di oltre 100 film,…
-
La serie Tutto Totò è frutto della prima e ultima collaborazione di Totò con la televisione. Trasmessa poco dopo la…