Nel 1917 un treno piombato attraversa l’Europa in guerra, da Zurigo a Pietrogrado. A bordo l’esule Vladimir Lenin sospeso tra due viaggi, quello verso la Storia dello statista chiamato a deporre lo Zar e quello di un uomo in viaggio verso il proprio destino insieme alla moglie, all’amante e ai più stretti collaboratori. Il premio oscar Ben Kingsley nel ritratto intimo e sofferto di uno dei grandi protagonisti del «secolo breve».
Anno produzione
1988
Genere
storico
Durata
220′
Regia
Damiano Damiani
Cast
Ben Kingsley, Leslie Caron, Dominique Sanda, Jason Connery, TimothyWest, Paolo Bonacelli, Günther Maria Halmer, Robin Lermitte, Peter Whitman, Xavier Elorriaga
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
2
Supporto
dvd
Spesso acquistati insieme
-
Corrono gli anni Ottanta e per la televisione italiana è tempo d’eroi. Impossibile che manchi il più grande e nazional…
-
Sicilia, anni Ottanta. Omicidi, regolamenti di conti, ritorsioni sono all’ordine del giorno. Una nuova mafia, legata alla grande industria edilizia…
-
Torino 1915, i volontari partono per la Grande Guerra. Nella stazione si incontrano, ormai adulti, due allievi del maestro Perboni….
-
Tra il 18 e il 22 marzo del 1848 Milano, capitale del Regno Lombardo-Veneto controllata dal terribile generale Radetzky, insorge contro…
-
Una biografia minuziosa e articolata, lunga poco più di cinquant’anni, ma destinata a segnare per sempre le sorti del nostro…