Nell’inverno del 1327 Guglielmo da Baskerville, un brillante frate francescano, è sulla via di un’isolata abbazia nel Nord Italia dove lo attende il compito di fare da mediatore tra la delegazione di Papa Giovanni XXII e una di dotti francescani, accusati di voler destituire il potere temporale della Chiesa. Lo accompagna Adso, un giovane novizio benedettino di nobili origini, la cui aspirazione è prendere i voti mentre il padre vorrebbe farne un guerriero. Inaspettatamente, l’abbazia si rivela essere un luogo insidioso, dove un assassino è all’opera. I giorni e le notti che Guglielmo e Adso passeranno in questo luogo saranno costellati di morti, fantasmi, sangue e intricati misteri. Perché l’abbazia cela un pericoloso segreto legato alla sua famosissima biblioteca. E quando Guglielmo sembra essere sul punto di svelare l’enigma, ecco arrivare lo spietato inquisitore domenicano Bernardo Gui, che cerca di sfruttare i delitti per distruggere l’ordine francescano. Monaci, eretici, avidità, invidie e una bellissima ragazza dai capelli rossi, che farà scoprire l’amore ad Adso, sono i frammenti di questa serie che è il viaggio iniziatico di un giovane ragazzo e un thriller coinvolgente.
Anno produzione
2019
Genere
Thriller, Epico, Storico, Giallo
Durata
Dvd 1: 145’; dvd 2: 135’; dvd 3: 130’; dvd 4: 150’
Regia
GIACOMO BATTIATO
Cast
John TURTURRO, Rupert EVERETT, Damian HARDUNG, Fabrizio BENTIVOGLIO, Greta SCARANO, Stefano FRESI, Alessio BONI, Michael EMERSON
Lingua
italiano e inglese
Sottotitoli
italiano per non udenti
Contenuti speciali
Backstage; Interviste; Gallerie fotografiche
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
Figlio illegittimo di un notaio, Piero Da Vinci, originario di una piccola cittadina fuori Firenze, non riconosciuto dal padre, e…
-
C’era una volta Vigata Pippo Genuardi, nato a Vigàta il 3 settembre 1856, è un commerciante di legnami. Spiantato, ironico,…
-
Avvolti dal fascino della notte Alberto Angela ci guida attraverso le epoche e le civiltà in un viaggio straordinario con…
-
Nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, Piero e Lucrezia de’ Medici sono a capo della famiglia….
-
I Medici
Nel nome della famigliaIl terzo e ultimo capitolo che ha messo in scena l’epica ascesa della famiglia che ha fatto grande Firenze e…