Un cult di Dario Argento.
In un istituto di ricerche scientifiche, un medico fa una scoperta sconvolgente: gli individui che possiedono un particolare corredo genetico sono predisposti a diventare temibili delinquenti. La scoperta costa la vita allo scienziato e suscita la curiosità di due investigatori dilettanti: un giornalista e un anziano enigmista cieco. Prima di braccare il colpevole, dovremo attendere una lunga scia di sangue.
Il film, che vanta un cast internazionale, è stato un grande successo in America prima ancora che nelle sale italiane.
Anno produzione
1970 – Dvd copia restaurata: 2022
Genere
Thriller
Durata
108′
Regia
Dario Argento
Cast
James Franciscus, Karl Malden, Catherine Spaak, Tino Carraro, Pier Paolo Capponi, Rada Rassimov, Aldo Reggiani, Horst Frank, Cinzia De Carolis, Werner Pochath, Vittorio Congia, Ugo Fangareggi, Corrado Olmi, Carlo Alighiero, Tom Felleghy, Jacques Stany, Pino Patti, Stefano Oppedisano, Emilio Marchesini
Lingua
italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti; Inglese
Contenuti speciali
Trailer; galleria fotografica
Numero dischi
1
Supporto
dvd
bluray
In catalogo
-
L’incubo continua DEMONI: Invitate al cinema da un uomo misterioso, con la faccia per metà coperta da una maschera, due…
-
In un località conosciuta con il nome di Transilvania svizzera, la giovane Jennifer entra in un severo istituto femminile. Da…
-
Un romanziere americano giunto a Roma per presentare il suo ultimo libro “Tenebre” si ritrova coinvolto in una serie di…
-
L’uccello dalle piume di cristallo
Uno scrittore americano di passaggio a Roma assiste per caso all’accoltellamento di una donna dalla vetrata di una galleria d’arte….