Sud Italia, 1994. Nicholas Green ama l’Italia e la sua storia; per questo i suoi genitori lo hanno portato con la sorellina a Roma dagli Stati Uniti e sono in procinto di andare in Sicilia; ma nel corso di una rapina il bambino è gravemente ferito. Mentre si consuma questa tragedia, un altro dramma coinvolge un’altra famiglia italiana: Angelo Bianchi, un bambino cardiopatico, improvvisamente peggiora e i medici devono spiegare ai suoi genitori che ha urgente bisogno di un trapianto di cuore. Da questa tragedia nascerà un grande gesto d’amore: grazie ai genitori di Nicholas, i suoi organi salveranno la vita del piccolo Angelo e di altre sei persone.
Anno produzione
1998
Genere
drammatico
Durata
90′
Regia
Robert Markowitz
Cast
Jamie Lee Curtis, Alan Bates, Hallie Kate Eisenberg, Gene Wexler, Isabella Ferrari, Agata Zagaria, Roberto Bisacco, Ennio Coltorti, Carlo Cartier, Alberto Gimignani, Massimiliano Pazzaglia, Giorgio Biavati, Franco Fantasia, Consuelo Ferrara
Lingua
italiano
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
Torino, 1967. La corsa per il trapianto di cuore è il grande sogno di Cesare Corvara, primario delle Molinette e…
-
Diego Mancini sembra avere tutto. A soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia e in procinto di sposarsi con Elena,…
-
Ispirata a una storia vera, la serie racconta di Andrea Fanti, eccellente primario di medicina interna che, a seguito di…
-
In un unico cofanetto esclusivo la serie che ha segnato la storia della fiction italiana, lanciando alcuni tra i più…