La posta in gioco non è mai stata così alta. Mentre Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri continuano a intessere la loro trama perversa, legandosi a doppio filo con la politica e le istituzioni, Vito Vitale, ultimo dei corleonesi, ha giurato di uccidere il procuratore antimafia Saverio Barone. Il nostro cacciatore si ritrova a interpretare il ruolo di un PM ridimensionato, che assolve a mansioni di poco conto all’interno della magistratura. Solo così può nascondersi, eludendo quelle forze occulte interne allo Stato che finora gli hanno impedito di catturare Provenzano. Ma non può più fare tutto da solo. Saverio deve cambiare, accettare il confronto e il lavoro di squadra. Viene affiancato dalla giovane e ambiziosa Paola Romano, che ha metodi e atteggiamenti opposti ai suoi. Non sarà facile smettere di agire come una monade incapace di relazionarsi agli altri, ma sua figlia Carlotta sta crescendo senza di lui e questa è una rinuncia che non è più disposto ad accettare.
Anno produzione
2021
Genere
Mafia
Durata
460′
Stagione
3
Regia
Davide Marengo e Fabio Paladini
Cast
Francesco Montanari, Linda Caridi, Gaetano Bruno
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
3 Backstage; Photogallery
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Saverio Lamanna, brillante giornalista, per un futile e stupidissimo errore, ha perso tutto: il lavoro, il prestigio che si era…
-
Il Cacciatore
Seconda stagioneRitroviamo il PM Saverio Barone alla caccia di Giovanni Brusca. Vuole prenderlo prima che il piccolo Giuseppe Di Matteo venga…
-
Il 16 marzo 1978, giorno del suo rapimento, l’Onorevole Aldo Moro aveva dato appuntamento davanti al Parlamento a un gruppo…
-
Sono trascorsi 25 anni dalla mattina in cui è stato ucciso Libero Grassi: un cittadino comune, un imprenditore che ha…
-
La serie Ispirata all’omonimo film, la serie racconta la storia di una famiglia normale nella Palermo di fine anni ’70:…
-
Don Diana
Per amore del mio popoloDon Giuseppe Diana è un sacerdote di Casal di Principe, paese dove le famiglie degli Esposito e dei Capuano si…
-
L’attentatuni – Il grande attentato
Capaci, 23 maggio 1992: il clan mafioso dei Corleonesi uccide il giudice Giovanni Falcone. Il “nemico numero uno” di Cosa…
-
Indagine sulla morte del commissario Cattani. Era ora. Il giudice Silvia Conti è di nuovo in Sicilia decisa a far…