

Intrattenimento
News
Cultura
Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone sta per essere chiuso a causa di un gruppo di poliziotti corrotti – soprannominati “I Bastardi di Pizzofalcone” – che ne ha infangato l’immagine e la credibilità. Un soprannome infamante che sono costretti a portare anche i cinque nuovi poliziotti chiamati al disbrigo delle ultime pratiche prima della chiusura definitiva del commissariato assieme a due poliziotti della vecchia squadra, gli unici due “puliti”. Sette poliziotti in un commissariato la cui giurisdizione va dai quartieri spagnoli alle ricche abitazioni dell’alta borghesia e della nobiltà partenopea. Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere o da farsi perdonare. Dei sette poliziotti, il più esperto è l’ispettore Giuseppe Lojacono, romano di origini ma siciliano nell’animo. Gli altri della squadra gli riconoscono un particolare talento e un grande intuito. Ma proprio il passato di Lojacono è il più chiacchierato…
Anno produzione
2017
Genere
poliziesco
Durata
dvd 1: 202’; dvd 2: 211’; dvd 3: 213’
Stagione
1
Regia
Carlo Carlei
Cast
Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Tosca d’Aquino, Simona Tabasco, Antonio Folletto, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Gennaro Silvestre
Lingua
italiano
Sottotitoli
italiano per non udenti
Contenuti speciali
backstage e galleria fotografica
Numero dischi
3
Supporto
dvd
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 4
Nella nuova stagione ritroviamo Lojacono ancora rinchiuso nell’hangar e sottoposto alle torture più efferate. Rocco Squillace, un misterioso nemico del…
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 3
La terza stagione ha inizio nell’istante successivo al “big bang”. La bomba esplosa davanti le vetrine del ristorante di Letizia,…
La posta in gioco non è mai stata così alta. Mentre Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri continuano a intessere la…
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 2
Abbiamo lasciato i nostri Bastardi con un calice di vino sul terrazzo del commissariato di Pizzofalcone, mentre brindano all’anno nuovo,…
Dodici omicidi. Dodici storie di cronaca nera che hanno come sfondo una cupa Torino. Ad indagare è Valeria Ferro, ispettore della Squadra…