“Qualcuno ha scelto la mia casa per assassinare un uomo, qualcuno che mi odia, che vuole assolutamente rovinarmi…”. L’esistenza puntuale come un orologio svizzero del pubblicitario Philippe Dussart ha un fuori programma carico di angoscia e di domande: chi è fuggito lasciando nel salotto della sua villa un cadavere? Chi vuole farlo diventare un omicida? Chi è la donna inquieta e bellissima che appare e scompare? Il sostegno dell’affascinante collega Catherine Jobert e le indagini dello scrupoloso commissario Vian basteranno a risolvere il complicato enigma?
Un giallo appassionante, incalzante tanto quanto la famosa sigla di Berto Pisano, A Blue Shadow. Al timone della storia, che nel 1974 incolla allo schermo quasi venti milioni di spettatori, il maestro della suspense Daniele D’Anza.
Anno produzione
1974
Genere
giallo
Durata
dvd 1 I puntata (65′- bn); dvd 2 II puntata (66′- bn); dvd 3 III e IV puntata (134′- bn)
Regia
Daniele D’Anza
Cast
Giancarlo Zanetti (Philippe Dussart), Beba Loncar (Silvia Predal), Laura Belli (Catherine Jobert), Renato De Carmine (Commissario Vian), Corrado Gaipa (Buache), Mico Cundari (Kurt Wolf), Paolo Bonacelli (Gustav Hart), Carlo Cataneo (Pierre Girard), Bruno Cattaneo (Jeanmarie Duclos), Simonetta Stefanelli (Gal Fabian), Maria Los (La Madre Di Silvia), Norma Jordan (Soledad)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Mentre calano le tenebre sulla sua villa immensa e inquietante, Roderick Usher accoglie una serie di ospiti inattesi, spinti a…
-
Anna e Carlo Ortese sono sposati da tre anni e vivono un’esistenza tranquilla e apparentemente felice nella Roma degli anni…
-
Il ritratto è del Settecento. Ma se lo si libera dal velo posticcio, vien fuori che la donna raffigurata ha…
-
In un osservatorio astronomico inglese, in un futuro più che prossimo, un’equipe di scienziati capta un misterioso messaggio proveniente dalla…
-
Un doppio invito porta Edward Lancelot Forster, professore a Cambridge, nella città eterna. Da un lato l’ambasciata inglese gli chiede…
-
I giovedì della signora Giulia
l 26 aprile 1965, in un’anonima località lombarda, la signora Giulia, moglie del noto e stimato avvocato Esengrini, scompare nel…