Gloria Grandi, una delle grandi indimenticate dive del cinema italiano, è fermamente convinta che il suo enorme talento sia sprecato per la serialità televisiva, che ormai da qualche anno padroneggia con grande eleganza. Lei vuole tornare al Cinema con la C maiuscola e pensa, anzi sa, che una volta abbandonata la tv, le porte di Cinecittà si apriranno nuovamente per lei.
Cinque anni dopo però si accorge che quelle porte si sono aperte solo per recitare in scadenti spot pubblicitari per le creme alla bava di lumaca. Gloria è una tigre inferocita. Non si capacita che il mondo dello spettacolo l’abbia dimenticata e a poco servono le rassicurazioni della sua fidata assistente Iole, del suo ex marito ancora molto innamorato di lei e della figlia Emma.
Gloria si sente sconfitta: in effetti il suo telefono ha smesso di squillare, sembra destinata all’oblio e la concorrenza di attrici più giovani di lei si fa sentire, ma come diceva Shakespeare “Non c’è furia dell’inferno peggiore di una donna respinta” e Gloria intende riprendersi il posto che è suo di diritto.
Anno produzione
2024
Genere
Commedia, drammatico
Durata
6 x 50′
Regia
Fausto Brizzi
Cast
Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani, Luca Angeletti
Lingua
Italiano
Numero dischi
3
Supporto
dvd
DISTRIBUITO DA EAGLE PICTURES SU LICENZA RAI COM
In catalogo
-
Se la follia di Blanca e la sua fame di vita ci hanno conquistato nella prima stagione, in questa seconda…
-
Sono passati tre anni da quando Vanessa se n’è andata via con Federico senza voltarsi indietro, lasciando Cagliostro intrappolato tra…
-
Mina settembre
Seconda stagioneDopo il successo della prima stagione torna Mina Settembre, l’assistente sociale del Rione Sanità di Napoli che vive il suo…
-
Mai scherzare con le stelle
Purché finisca beneInes è una giovane psicologa con un lavoro temporaneo da netturbina, la passione per gli oroscopi e una spiccata propensione…
-
Al posto suo
Purché finisca beneDamiano e Chicco sono due gemelli identici d’aspetto ma di caratteri opposti e reciprocamente ostili. Alla morte della madre, Damiano…
-
Volevo fare la rockstar…
e poi ho smessoOlivia è una ragazza di 27 anni in crisi esistenziale che si è trovata a diventare adulta e responsabile in…
-
Sebastiano è un latitante che trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia dotata di mille “occhi”…