Linea di sangue
La notte di Ferragosto del 2007, all’uscita del ristorante “Da Bruno” nella città tedesca di Duisburg, sei italiani vengono trucidati da una coppia di killer. Sono tutti calabresi, tutti giovanissimi. La strage ha un incredibile impatto mediatico: mai una cosa simile era accaduta in Germania. La KriminalPol non sa come affrontare questo evento drammatico; ipotizzano un regolamento di conti tra bande di turchi, albanesi e italiani per il controllo di armi e droga. I tedeschi chiedono aiuto alle autorità italiane.
In Calabria, il commissario Battaglia sta passando le sue vacanze con la famiglia al mare quando una telefonata del Questore di Reggio Calabria lo convoca con urgenza. Battaglia viene inviato immediatamente in Germania per affiancare nelle indagini il collega Block.
Tra i due all’inizio non corre buon sangue, l’eterna diffidenza tra italiani e tedeschi, ma poi l’istinto della caccia li farà diventare una coppia di investigatori affiatata che li porterà alla scoperta di una verità molto più intricata e profonda di quanto tutti immaginassero.
Il film è ispirato ai fatti reali della tristemente nota strage di Duisburg.
Anno produzione
2018
Genere
drammatico poliziesco
Durata
100′
Regia
Enzo Monteleone
Cast
Daniele Liotti, Benjamin Sadler, Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Brenno Placido
Lingua
italiano
Contenuti speciali
Galleria fotografica – backstage
Numero dischi
1
Supporto
dvd
In catalogo
-
Claudio Caruana è un dirigente del Banco San Mauro di Roma, sposato da vent’anni con Silvia e padre di due…
-
L’insensatezza della guerra e la forza dell’amore raccontate attraverso la storia di tre giovani, due ragazzi e una ragazza, indissolubilmente…
-
Il 16 marzo 1978, giorno del suo rapimento, l’Onorevole Aldo Moro aveva dato appuntamento davanti al Parlamento a un gruppo…
-
I bastardi di Pizzofalcone
Stagione 1Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone sta per essere chiuso a causa di un gruppo di poliziotti corrotti – soprannominati “I…
-
Dodici omicidi. Dodici storie di cronaca nera che hanno come sfondo una cupa Torino. Ad indagare è Valeria Ferro, ispettore della Squadra…