La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, come e più della prima, parlerà di speranza raccontando l’esperienza della malattia come quella di una seconda occasione.
Ognuno dei nostri protagonisti, dopo essere stati in prima linea nella guerra contro il Covid, dovrà cominciare una nuova vita. Dopo l’arresto di Marco Sardoni in reparto c’è un nuovo primario e Doc dovrà difendere il suo team e il suo metodo di lavoro incentrato sulla medicina narrativa e sul rapporto empatico con i pazienti contro la decisione di trasformare il reparto di medicina interna in un presidio di vigilanza contro le future pandemie. Doc, pur comprendendo le preoccupazioni del primario, vuole dimostrare che per la paura di un contagio non possiamo dimenticare di restare umani, anche e soprattutto in quel momento cruciale che è la relazione fra un medico e il suo paziente. Ma il nuovo primario è determinato, così Doc ha un’unica possibilità per salvare il suo metodo e il suo reparto: affrontare un difficile percorso di test medici e psicologici che gli permettano di recuperare il suo vero ruolo e tornare a essere primario. Ma questo, oltre a dover recuperare i progressi fatti dalla medicina negli ultimi dodici anni, significa dover scendere a patti con la sua prefrontalità, la condizione frutto del suo incidente per cui Andrea si trova a dire tutto quello che gli passa per la testa, senza filtri: un lusso che un primario non può permettersi. E soprattutto deve fare i conti con il senso di colpa per qualcosa di terribile successo nel momento peggiore dell’emergenza e che tutti si sforzano di tenere nascosto.
Doc è il primo medical italiano a raccontare, con realismo e speranza, la nuova vita che ci aspetta dopo la pandemia.
Anno produzione
2022
Genere
Medical
Durata
16×50′
Stagione
2
Regia
Beniamino Catena – Giacomo Martelli
Cast
Luca Argentero Matilde Gioli Pierpaolo Spollon Alice Arcuri Sara Lazzaro Simona Tabasco Alberto Malanchino Beatrice Grannò Marco Rossetti Silvia Mazzieri Elisa Di Eusanio Giovanni Scifoni Gaetano Bruno Gianmarco Saurino Giusy Buscemi Massimo Rigo Lorenzo Frediani Pia Lanciotti
Lingua
Italiano
Contenuti speciali
Backstage e galleria fotografica
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
Torino, 1967. La corsa per il trapianto di cuore è il grande sogno di Cesare Corvara, primario delle Molinette e…
-
Diego Mancini sembra avere tutto. A soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia e in procinto di sposarsi con Elena,…
-
Ispirata a una storia vera, la serie racconta di Andrea Fanti, eccellente primario di medicina interna che, a seguito di…
-
Nel mondo marino, nella società matriarcale delle Sirene, i tritoni incaricati della riproduzione sono quasi estinti. Quando l’ultimo esemplare maschio…
-
Alice vive a Roma ed è una specializzanda in medicina legale. È un po’ distratta, a volte ansiosa, ma intuitiva…