È bella Lisa Carter, talmente bella da far innamorare a prima vista Peter Goodrich, ricco antiquario inglese che vive a Napoli. Un incontro casuale su un aereo, e tra i due nasce subito qualcosa di profondo, destinato però a durare poco. All’improvviso la donna, rimasta vedova qualche settimana prima in circostanze piuttosto misteriose, scompare, lasciando poche, confuse tracce. Peter non si dà pace e con l’aiuto del fratello Claude, celebre pianista, prova a scoprire la verità.
È questo il promettente esordio dello sceneggiato che nel 1976 riportò sugli schermi italiani le storie di Francis Durbridge. Un giallo che è anche un appassionato caso d’amore, ennesimo, strepitoso successo (oltre venti milioni di spettatori) del gemellaggio tra la Rai e lo scrittore inglese.
Anno produzione
1976
Genere
giallo poliziesco
Durata
dvd 1 I puntata (66′- bn); dvd 2 II puntata (72′- bn); dvd 3 III puntata (73′- bn)
Regia
Salvatore Nocita
Cast
Ugo Pagliai (Peter Goodrich), Marilù Tolo (Lisa Carter), Emilio Cigoli (Sir Arnold Wyatt), Carlo Enrici (Claude Goodrich), Luciano Melani (Max Finney), Sergio Rossi (Colonnelloosborne), Lucio Flauto (Commissario Bonetti), Yanti Somer (Greta Lehmann), Paola Gassmann (Maddalena), Ghita Sestito (Maria)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Anna e Carlo Ortese sono sposati da tre anni e vivono un’esistenza tranquilla e apparentemente felice nella Roma degli anni…
-
Il ritratto è del Settecento. Ma se lo si libera dal velo posticcio, vien fuori che la donna raffigurata ha…
-
“Qualcuno ha scelto la mia casa per assassinare un uomo, qualcuno che mi odia, che vuole assolutamente rovinarmi…”. L’esistenza puntuale…
-
In un osservatorio astronomico inglese, in un futuro più che prossimo, un’equipe di scienziati capta un misterioso messaggio proveniente dalla…
-
Un doppio invito porta Edward Lancelot Forster, professore a Cambridge, nella città eterna. Da un lato l’ambasciata inglese gli chiede…
-
Il dottor Marco Danon gestisce ad Amburgo l’importante industria farmaceutica che ha fondato con due soci. Coralba, il farmaco di…