Tre giovani uomini sono diretti in Terra Santa per combattere la guerra. Peter, figlio di madre cristiana e padre saraceno, si sta lasciando dietro un passato che vuole dimenticare e spera di trovare l’amore; Andrew, uno schiavo, è determinato a riscattarsi in battaglia; Richard, un giovane nobiluomo, sta abbandonando la vita di corte per seguire la fede. Affrontando gli orrori della guerra in cerca di risposte e di un nuovo stile di vita, i tre giovani uomini sperimentano amicizia, amore e avventura compiendo un’incredibile impresa che non può certo dirsi Santa.
Anno produzione
2001
Genere
storico, religioso
Durata
dvd 1 – 96’; dvd 2 – 97’
Regia
Dominique Othenin Girard
Cast
Alessandro Gassman, Johannes Brandrup, Thure Riefenstein, Barbora Bobulova, Karin Proia, Antonino Iuorio, Uwe Ochsenknecht, Thomas Heinze, Flavio Insinna, Dieter Kirchlechner, Rodolfo Corsato, Slobodan Ninkovic, Nebojsa Milovanovic, Slobodan Custic, Dubravko Jovanovic, Elizabeta Djorevska, Renzo Stacchi, Franco Nero, Armin Mueller-Stahl
Lingua
italiano
Contenuti speciali
galleria fotografica
Numero dischi
2
Supporto
dvd
In catalogo
-
Giovanni XXIII – Il Papa Buono; Paolo VI – Il Papa Della Modernità; Giovanni Paolo I – Il Papa Dello…
-
La storia di Barabba, è quella di un ribelle e assassino che si salvò grazie alla crocifissione di Gesù. È…
-
Dall’infanzia trascorsa nella campagna toscana agli anni di studi a Firenze. Dall’esperienza della corte milanese di Ludovico il Moro a…
-
Marsiglia, 1815. All’orizzonte appaiono le vele del brigantino Faraone. A bordo, non solo il carico di spezie orientali ma anche…
-
Maggio 1966: la RAI manda in onda Francesco di Assisi, il primo telefilm RAI, girato in 16 mm, ed esordio…
-
Nel settimo centenario della nascita di Dante (nel 1965) la RAI manda in onda uno sceneggiato sul sommo Poeta. Vengono…