Aveva il mare nel sangue, Cristoforo Colombo. E la convinzione che “la via d’Occidente portava anche essa alle Indie”. Ma dovette aspettare quasi quaranta anni prima di potersi avventurare, con quella convinzione e poco altro, nell’ignoto dell’Oceano Atlantico. Era il 3 agosto 1492 e la più grande avventura di ogni tempo aveva inizio…
Un cast di prima grandezza, la regia di Alberto Lattuada e le musiche di Riz Ortolani per un kolossal costato più di 22 miliardi di lire.
Anno produzione
1985
Genere
biografico
Durata
dvd 1 I parte (93′- colore); dvd 2 II parte (71′- colore); dvd 3 III parte (85′- colore); dvd 4 IV parte (67′- colore)
Regia
Alberto Lattuada
Cast
Gabriel Byrne (Cristoforo Colombo), Rossano Brazzi (Diego Ortiz De Vilhegas), Massimo Girotti (Duca Medinaceli), Virna Lisi (Donna Moniz Perestrello), Oliver Reed (Martin Pinzon), Raf Vallone (Jose Vizinho), Max Von Sydow (Re di Portogallo), Eli Wallach (Padre Fernando De Talavera), Nicol Williamson (Re di Spagna), Faye Dunaway (Regina Isabella di Spagna)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
4
Supporto
dvd
In catalogo
-
Torino 1915, i volontari partono per la Grande Guerra. Nella stazione si incontrano, ormai adulti, due allievi del maestro Perboni….
-
In una Malesia selvaggia e misteriosa, Sandokan, principe spodestato e pirata gentiluomo, combatte l’iniquo dominio dei bianchi. Il suo nemico…
-
Kolossal televisivo, l’Odissea è stato uno degli sceneggiati RAI di maggior successo, pietra miliare nella produzione televisiva italiana sia sotto…
-
Una biografia minuziosa e articolata, lunga poco più di cinquant’anni, ma destinata a segnare per sempre le sorti del nostro…
-
“Questo matrimonio non s’ha da fare. Né domani né mai”. Comincia così la travagliata storia di Renzo Tramaglino e Lucia…