Il dottor Marco Danon gestisce ad Amburgo l’importante industria farmaceutica che ha fondato con due soci. Coralba, il farmaco di punta di tutta la produzione, è un grande successo, benché in passato la sua sperimentazione sia costata la vita del piccolo Peter Schneider. Ormai quel tragico incidente sembra destinato a restare solo un brutto ricordo, quando all’improvviso riappare la mamma del bambino, decisa a ricattare il medico. Al secondo appuntamento con la donna, Danon trova un cadavere. Quello che non sa ancora è che si tratta del corpo dell’amatissima moglie. Il commissario Lang ha più di un motivo per sospettare del dottore italiano…
Daniele D’Anza architetta un giallo di grande successo, che marcia spedito per cinque puntate fino allo spiazzante epilogo. Rossano Brazzi, vedovo attraente e tormentato, fa bella coppia con Glauco Mauri, poliziotto navigato, estraneo a ogni cliché.
Anno produzione
1970
Genere
giallo
Durata
dvd 1 I puntata (61′- colore); dvd 2 II e III puntata (113′- colore); dvd 3 IV e V puntata (121′- colore)
Regia
Daniele D’Anza
Cast
Rossano Brazzi (Marco Danon), Glauco Mauri (Lang), Mita Medici (Deborah), Valérie Lagrange (Elga Danon), Wolfgang Stumpf (Zimmermann), Paul Glawion (Jean Ansen), Venantino Venantini (Bauer), Michael Berger (Tauberg), Martine Redon (Vanessa), Germana Paolieri (Signora Schneider), Carlo Hintermann (Rolf), Renzo Petretto (Malvin)
Lingua
italiano
Contenuti speciali
fascicolo monografico di 12 pagine
Numero dischi
3
Supporto
dvd
In catalogo
-
Parigi, 1857: in un’aula del Tribunale Penale si discute il caso Madame Bovary. Gustave Flaubert, autore del romanzo, è accusato…
-
L’amaro caso della Baronessa di Carini
Sicilia 1812, la prima costituzione liberale sta per mettere fine ai privilegi dei grandi feudatari. Un giovane funzionario del Regno,…
-
“Qualcuno ha scelto la mia casa per assassinare un uomo, qualcuno che mi odia, che vuole assolutamente rovinarmi…”. L’esistenza puntuale…
-
Nella Lisbona degli Anni Venti, Alves Reis, ingegnoso truffatore e falsario, ordisce un’abile manovra per falsificare una serie di documenti…
-
Un doppio invito porta Edward Lancelot Forster, professore a Cambridge, nella città eterna. Da un lato l’ambasciata inglese gli chiede…